Estatte Bientinese, un successo in attesa dei nuovi appuntamenti

Cronaca
Cultura e Tempo Libero
Bientina
Martedì, 13 Agosto 2019

 

L’Estate bientinese volge al termine. Un lungo percorso fatto di eventi musicali, di aggregazione, di festa e allegria per coltivare insieme lo spirito che lega la bella comunità di Bientina. 
Sono stati tantissimi i momenti che nel corso di questi mesi hanno animato il paese, grazie al profuso impegno di tanti volontari, associazioni, cittadini e commercianti che ogni anno spendono gran parte delle loro energie e del loro tempo libero per rendere Bientina un posto pieno di attrazioni, in cui poter trascorrere ore liete, in famiglia o con gli amici. La rassegna è iniziata a maggio, con i primi eventi dedicati al commercio di prodotti locali, ed è proseguita con successo lungo i mesi estivi, con diverse attrazioni per il pubblico di ogni età. In tanti si sono recati a Bientina in occasione degli appuntamenti clou (Festa del Santo Patrono, notte bianca del commercio, il Palio, la festa della Misericordia), anche al di fuori dei confini del territorio comunale, segno di una capacità di destare interesse nel pubblico più vario, che si rinnova ogni anno con diverse proposte.
Un ringraziamento particolare, da parte dell’amministrazione comunale, va a tutti coloro che continuano a prodigarsi affinché un risultato del genere venga raggiunto.

«Nonostante le responsabilità e il grande lavoro che c’è dietro ogni manifestazione, elementi che comportano di conseguenza grande fatica per chi si prodiga per realizzarli al meglio, è un piacere avere tanta vivacità nel nostro paese - dice il sindaco, Dario Carmassi - Stiamo tentando di ampliare ulteriormente l’offerta in modo che sia sempre più varia, a misura di ogni età e interesse. Ci impegniamo a farlo migliorare ulteriormente nel corso dei prossimi anni, così da rendere Bientina un posto dove davvero tutti possano stare bene e trascorrere insieme momenti spensierati, assumendo su di noi - amministrazione comunale - il complesso compito di coordinamento e garanzia».
Ecco i prossimi eventi in calendario:
25 agosto dalle ore 7 alle 18: Associazione Vespa Club Monteserra, RADUNO “VESPA GO” nel Parco Villa Comunale Pacini;

30 agosto ore 21.00: Quelli che … a volte ritornano, CONCERTO MUSICA DAL VIVO anni ’60-’70 in Piazza Vittorio Emanuele II;

6 settembre ore 21.30: l’amministrazione comunale di Bientina in collaborazione con Legambiente Valdera organizza GUARDIAMO LE STELLE A “BOSCO DI TANALI”. 
Ritrovo presso ingresso Riserva Naturale Oasi di Tanali Loc. Caccialupi – Via Sarzanese Valdera km. 47. Pre-notazione obbligatoria (tel. 334 6009333);

7 settembre ore 21.00: Associazione culturale La Torre, INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI MARISA RU-BERTI nella sede del Museo etrusco - Vicolo Masaccio. La mostra sarà aperta al pubblico tutte le domeniche con orario 10-12 e quarto sabato del mese 15.30-17.30;

13 settembre ore 21.00: ASD Schermabilità, #VIENI A PROVARE LA SCHERMA in Piazza Vittorio Emanuele II;

14 settembre dalle ore 19.00: Ginnasia, 20° ANNIVERSARIO GINNASIA nel piazzale della palestra Ginnasia;

21 settembre dalle ore 14 alle ore 20: Associazione Subbuteo Sombrero Club San Miniato, DIMOSTRAZIO-NE SUBBUTEO nella Torre civica comunale (piazzetta dell’Angiolo).
 

redazione.cascinanotizie