Esteves, per i media portoghesi l'affare è fatto
I media e gli esperti di mercato lusitani parlano di offerta del Pisa accettata dal Porto
Tomas Esteves vicinissimo alla maglia nerazzurra, almeno secondo gli esperti di calciomercato portoghesi e coloro che si occupano delle vicende calcistiche del Porto FC. Dalla penisola lusitana si da per accettata l’offerta del club nerazzurro che, secondo quanto riportato, ma il condizionale non può che essere d’obbligo, prevede il prestito con obbligo di riscatto in caso di serie A fissato a 5.5milioni di euro. Una cifra certamente non di poco conto quella riportata dai media portoghesi.
Tomas Esteves è un giovane classe 2002, quindi ventenne, esterno difensivo destro che all’occorrenza può occupare anche la mediana nell’ottica di un 442. Nel Porto ha percorso tutta la trafila del settore giovanile salvo finire per una stagione in prestito al Reading nel 2020/21. Nella Championship inglese ha giocato 29 partite segnando una rete, ed aiutando il Reading (nel quale militava anche George Puscas) a concludere al settimo posto finale, ad un passo dai playoff per la Premier League, niente male per un ragazzo all’epoca appena diciottenne. Per lui anche 8 presenze nella Uefa Youth League, la champions delle formazioni under 19, 2 nella Liga Portoghese e 27 nella Liga Sabseg, secondo livello del calcio lusitano.
Esteves ha collezionato presenze in tutte le nazionali giovanili portoghesi, dall'under 15 fino all'under 21 dove milita tutt'ota.