Europei Nuoto Master 2022. Nuoto Uisp 2003 Cascina in evidenza
Il presidente Cavallini: “In questi ultimi anni abbiamo lavorato con i nostri tecnici a costruire una squadra master con ambizioni importanti"
Conclusi al Foro Italico i Campionati Europei Master Nuoto, che ha visto la partecipazione della Nuoto Uisp 2003 Cascina con i suoi atleti.
Rita Bagnoli impegnata sugli 800 stile, mentre Antonio Dore, Sandro Lo Schiavo e Nicola Ferrini si sono cimentati sulla distanza regina, i 100 stile, dove hanno ottenuto splendidi risultati, ben oltre le aspettative.
Apre Rita Bagnoli che con un ottimo 15:50:81 chiude la sua frazione. Si prosegue con i 100 stile dove Sandro Lo Schiavo chiude con 1:17:63, Nicola Ferrini con 1:07:44 e Antonio Dore 1:02:87.
Il commento del presidente Cavallini: “In questi ultimi anni abbiamo lavorato con i nostri tecnici a costruire una squadra master con ambizioni importanti. Crediamo in un lavoro di continuità che parte dall’agonismo dei più piccoli per passare ai ragazzi e far continuare a nuotare i nostri atleti anche dopo aver raggiunto la piena maturità. Per questo la sezione master ha assunto un’ importanza fondamentale nella nostra struttura. E questa filosofia ci ha premiati portando i nostri atleti a partecipare ai campionati europei. Ma noi alziamo l’asticella e prossimo obiettivo sono i mondiali. Ringrazio tutti gli atleti e i nostri tecnici Veronica Panattoni Alessandro Perini e Andrea Meucci per gli ottimi risultati raggiunti".