Evade due volte in un giorno: arrestato ma rimesso ai domiciliari
I Carabinieri lo hanno sorpreso fuori dal domicilio due volte in 24 ore
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato, nella tarda serata di martedì, hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di evasione un
soggetto sottoposto ai domiciliari in un Comune della “zona del Cuoio”.
L’uomo – che, sempre nel pomeriggio martedì, era già stato denunciato in stato di libertà per evasione - nel corso della serata, senza un valido motivo e senza autorizzazione, si è di nuovo allontanato dalla propria abitazione. I militari dell’Arma, allertati dalla Centrale Operativa, si sono messi immediatamente alla ricerca del soggetto, riuscendo a trovarlo a qualche chilometro dall’abitazione ove era ristretto, mentre incurante degli obblighi, stava cercando di raggiungere a piedi un Comune vicino.
L’uomo è stato condotto in caserma e tratto in arresto. Al termine delle previste formalità è stato ricondotto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, presso il domicilio, in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, svolto nella mattinata odierna, al termine del quale il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo di nuovo la misura dei domiciliari.