Evento pubblico il 24 settembre a Pisa, dedicato alla custodia e alla valorizzazione del patrimonio pubblico
Incontro organizzato dalla lista "La Città delle Persone" con Paolo Martinelli, presso lo spazio OpenPi di Pisa
Questo il comunicato integrale
Custodire e valorizzare il patrimonio pubblico, considerarlo bene comune è possibile ed è esattamente l'opposto di quello che sta accadendo a Pisa.
"Qui il Comune ha messo in campo un'operazione spericolata, annientando l'esperienza della Leopolda e affidando la struttura a una società immobiliare senza prospettive chiare e senza un piano economico e finanziario". A dichiararlo è il capogruppo de La città delle Persone Paolo Martinelli, che prosegue: "Per questo, come associazione La città delle Persone, abbiamo promosso un confronto aperto, che tratti questo tema dal punto di vista della legalità e della responsabilità politica, condividendo le buone pratiche esistenti. Promuovere un diverso modello di gestione della cosa pubblica non solo è possibile, è anche doveroso. Non possiamo assistere inermi alla svendita e alla desertificazione degli spazi culturali e aggregativi da parte di Conti e della destra. Tutto questo può infatti rivelarsi estremamente dannoso anche per un'altra fetta importante di patrimonio pubblico: quella fatta di cultura, di valori, di persone e di comunità che possono e dovrebbero ispirare l’azione politica".
L'appuntamento è per martedì 24 settembre, alle ore 18, presso lo spazio OpenPi di Piazza Vittorio Emanuele. Oltre allo stesso Martinelli, interverranno all'incontro la sindaca di Montopoli Linda Vanni, il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita e la coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico Francesca Mori.
A seguire, chi vorrà, potrà partecipare a un aperitivo di autofinanziamento dell'associazione La Città delle Persone. Costo aperitivo 8 euro.