Evviva la trasparenza. Sei mesi di lavori pubblici a Cascina

Politica
Cascina
Lunedì, 26 Aprile 2021

Con una mappa interattiva il Comune di Cascina informa i cittadini su che cosa è stato fatto

In alcuni casi piccolezze, in altri, interventi di più largo respiro. Il risultato, dopo sei mesi dall'insediamento della nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Michelangelo Betti, una mappa di Cascina tutta punteggiata. Marcata con i lavori realizzati dall'assessorato del vicesindaco Cristiano Masi.

Un vero esempio di trasparenza che non lascia neppure spazio alla polemica politica, con l'ammissione da parte di Masi, del lavoro in parte fatto anche in prosecuzione con la vecchia amministrazione di centrodestra.

Scrive l'assessore ai lavori pubblici

Buongiorno!
Il 26 ottobre, esattamente sei mesi fa, si insediava la nuova giunta di Cascina.

Come Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, ho cercato in questo primo periodo di migliorare la gestione delle segnalazioni che ogni giorno arrivano tramite l'app Municipium, di sostenere il lavoro degli Uffici e degli Operai e di rispondere alle richieste che ogni giorno molti di voi mi sottoponete.

Sono passati esattamente sei mesi e ho quindi pensato che sarebbe stato utile farvi vedere quali interventi sono stati fatti dagli Uffici rispetto ai quali ho le deleghe di Assessore.
Come vedrete, sono interventi diffusi su tutto il territorio e in diversi ambiti di azione. Prima che sorgano le solite polemiche, dico subito che parte di questi lavori erano stati programmati dalla precedente Giunta, come del resto è ovvio che sia. L'obiettivo di questa mappa è quello di rendere conto di che cosa sta facendo il Comune e non quello di lodare l'ego di qualche amministratore, presente o passato.

Sono ben cosciente che è ancora poco e che non è abbastanza, ma già da quest'anno, con il nuovo bilancio, avremo la possibilità di poter incidere di più. Vi tengo aggiornati!

Potete accedere alla mappa da questo link: https://bit.ly/2QZ5u22

redazione.cascinanotizie