Fabio Poli rompe gli indugi, è lui il terzo candidato di centrosinistra
La corsa al municipio di Cascina si arricchisce di un nuovo sfidante. Poli sarà sostenuto da Psi, Movimento Cinque Stelle e da alcuni promotori delle lista provenienti dalla sinistra cascinese
Fabio Poli, già consigliere comunale del Partito Socialista di lungo corso (eletto alle scorse amministrative con Progetto Cascina), scende in campo in prima persona come candidato a sindaco.
► Cascina 2020, il Movimento Cinque Stelle sceglie Fabio Poli
Inizialmente, Poli, era stato tra i promotori della lista di centrosinistra CascinaOltre.
Poi, dopo l'uscita dal quel progetto (leggi anche: Il PSI corre da solo alle amministrative di Cascina), in tanti gli avevano chiesto un passo in avanti, proponendolo come candidato di una forza che raggruppasse le diverse anime di centrosinistra, rimaste scottate dalla decisione del Partito Democratico di Cascina di presentare come candidato Michelangelo Betti (leggi anche: Il Partito Democratico, all'unanimità, ha scelto il suo candidato).
Ora, Fabio Poli è ufficialmente il candidato di una lista (il nome resta per ora un'incognita), che racchiude al suo interno il Partito Socialista, i firmatari delle due lettere inviate alla nostra redazione (leggi anche: qui) e il Movimento Cinque Stelle (svelato poche ore dopo l'ufficializzazione).
A questo punto, alle prossime amministrative di Cascina, nell'area di centrosinistra e per competere contro Leonardo Cosentini (Lega, Fratelli D'Italia e Forza Italia), si presenteranno tre candidati diversi: Michelangelo betti (Pd), Bice Del Giudice (lista PerVoi) e Fabio Poli.