Fabio Poli: "Una Casa della Salute anche a Cascina, c'è la struttura"
Il consigliere comunale di maggioranza, Fabio Poli interviene sul dibattito relativo alla realizzazione di Case della Salute sul territorio dell'area pisana.
"C'è bisogno di un rafforzamento della sanità territoriale", spiega Poli, "soprattutto in alcuni settori come la diagnostica, nel settore emergenziale. L'idea della Società della Salute di realizzare tre Case della Salute come punti di riferimento territoriali e presidi ospedalieri diversi rispetto all'ospedale vero e proprio va appoggiata."
Su questo tema fa riferimento ad alcune sue precedenti interrogazioni consiliari, ricordando che il sistema del volontariato, del privato sociale e delle Società di Mutuo Soccorso hanno espresso la loro disponibilità e la volontà a concorrere alla costruzione di questo sistema sanitario locale.
"Chiedo al Sindaco se non sia il caso di convocare, sul tema, un Consiglio Comunale e quali sono le iniziative che sìintende assumere anche a Cascina, per realizzare una casa della salute rivolta sia ai cascinesi ma anche punto di riferimento per i comuni limitrofi." conclude Poli