Fabrizio Roberti confermato Segretario Generale FNP Cisl Pisa
Molto partecipata l'assemblea che si è svolta all'Hotel Galilei a Pisa
Fabrizio Roberti è stato confermato Segretario Generale della FNP Cisl Pisa (Federazione Nazionale Pensionati). Con lui è stata rinnovata anche l'intera segreteria, composta da Luciana Adami e Alberto Sodini, mentre Daniela Piludu è stata eletta coordinatrice delle politiche di genere.
Il congresso, svoltosi all'Hotel Galilei di Pisa, ha visto la partecipazione di diverse figure di spicco della Cisl, tra cui Dario Campera, Segretario Generale CISL, Marco Maurizio Colombo, presidente del Congresso, Viviano Bigazzi, Segretario Regionale FNP, e Roberto Pezzani, Segretario Nazionale FNP.
"Sono state due giornate intense, partecipate e piene di contenuti che questa segreteria cercherà di portare avanti nei prossimi anni - ha dichiarato Roberti dopo la sua riconferma - Sono altresì molto soddisfatto della rielezione dell'intera segreteria."
Tra le priorità per il futuro, Roberti ha evidenziato la necessità di seguire attentamente la medicina di prossimità nelle tre principali strutture sanitarie della zona: il CTO di Pisa, l'Ospedale di Volterra e la Casa della Comunità di Terricciola.
Altri obiettivi fondamentali saranno il potenziamento della contrattazione sociale per gli anziani, con particolare attenzione all'abbattimento delle tasse per chi non può permettersi di pagarle e alla revisione delle condizioni di chi percepisce le pensioni minime.
Un altro aspetto su cui si concentrerà il lavoro della segreteria sarà il rafforzamento della formazione dei delegati e degli RLS, per garantire risposte sempre più efficaci alle esigenze degli iscritti.
«I programmi sono tanti e il nostro impegno sarà massimo. Vogliamo migliorare la presenza sul territorio, renderla ancora più capillare per soddisfare le esigenze e i bisogni dei nostri anziani, soprattutto di coloro che non sono autosufficienti», ha concluso Roberti.