Fai pubblicità con noi e risparmi il 50%
Comunicare con Punto Radio e Cascina Notizie conviene grazie al credito d'imposta del 50% voluto dal Governo
Fare pubblicità al tempo del Coronavirus, può essere conveniente.
Ringraziamo tutti i nostri partner commerciali che in questi tempi, ma anche in passato, hanno scelto di abbinare il proprio nome e marchio a Punto Radio e Cascina Notizie, da oltre 40 anni, con l’emittente radiofonica sul territorio e dal 2016, con il quotidiano online nato per rispondere alle esigenze di un’informazione sempre più immediata, sempre più smart.
Ed i numeri registrati in questi ultimi anni stanno dando ragione alla scelta editoriale realizzata da Punto Radio: Cascina Notizie è infatti passato da 1.000.000 di pagine visitate nel suo anno di esordio, con una media di 83.000 visite mensili, ai 2.000.000 del 2019, quando ha raddoppiato il proprio bacino di utenza superando i 2.000.000 di pagine visitate per una media di oltre 160.000
visite mensili (il 2020 non sarà da meno, anzi solo nel mese di marzo abbiamo superato le 500 mila visite, con punte di oltre 80 mila visualizzazioni in una sola giornata).
Non è da meno Punto Radio con punte di oltre 20.000 ascoltatori, la App scaricata oltre 8.000 volte e il fiore all’occhiello della partnership con il Pisa Sporting Club (oltre 10 mila sono invece i follower delle nostre due pagine Facebook).
Ma i dati di ascolto e di lettura non sono il solo motivo per cui fare pubblicità su Punto Radio e Cascina Notizie.
L’emergenza Coronavirus e il decreto “Cura Italia” promosso dal Governo, di fatto, vengono incontro alle esigenze di chi decide di investire nella pubblicità radiofonica e online grazie ad una modifica sostanziale del bonus alle imprese usufruibile sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti relativi a campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana digitale e sulle emittenti
radiofoniche locali.
Si ricorda che l’iniziativa concede un bonus alle imprese o ai lavoratori autonomi, indipendentemente dalla natura giuridica assunta, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato, nonché agli enti non commerciali, che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie.
Come chiarito dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, le novità introdotte prevedono:
- il bonus alle imprese è riconosciuto come credito d’imposta (da utilizzare esclusivamente in compensazione) nella misura unica del 30% sugli investimenti effettuati;
- la base di calcolo dell’agevolazione si identifica con il valore dell’intero investimento pubblicitario programmato ed effettuato nel 2020;
- l’apertura del secondo sportello “straordinario” per l’invio delle istanze fissata dal 1° al 30 settembre 2020.
Confermato anche per il 2020 l’assoggettamento del credito d’imposta al regime “de minimis”.
Prima della pubblicazione dell’articolo 98 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (attualmente in corso di conversione) infatti, secondo la disciplina ordinaria, il bonus alle imprese per le spese pubblicitarie corrispondeva al 75% sulla parte incrementale dell’investimento rispetto all’anno precedente sulla stessa tipologia di mezzo d’informazione.
Nel 2020 invece il credito d’imposta - come detto - è al 30%, ma non solo sulla parte incrementale, bensì sull’intero investimento. In pratica, per l’anno in corso, il credito d’imposta spettante deve essere quantificato su tutto lo stock di investimenti pubblicitari effettuati: il metodo di calcolo incrementale viene, quindi, sostituito col metodo di calcolo volumetrico.
Ciò comporta che, limitatamente all'anno 2020, possono beneficiare del bonus alle imprese anche i soggetti che programmano investimenti inferiori rispetto a quelli effettuati nel 2019, i soggetti che nell'anno 2019 non abbiano effettuato investimenti pubblicitari ed infine i soggetti che hanno iniziato la loro attività nel corso dell’anno 2020.
Sono ammessi al credito d’imposta gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti radiofoniche locali, analogiche o digitali, iscritte al ROC e sui giornali quotidiani in formato digitale, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il ROC, e dotati del Direttore responsabile.
Tutti requisiti in possesso sia dell’emittente Punto Radio che del quotidiano online Cascina Notizie, quindi fare pubblicità con noi conviene.
Per maggiori informazioni contattaci allo 050 710071, oppure tramite email a commerciale@puntoradio.fm