Falsi Carabinieri in fuga dopo la truffa

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 19 Ottobre 2020

Nel mirino dei malviventi è finita una cittadina di Vicopisano. il Comune: "Non aprite agli sconosciuti"

Pomeriggio difficile per una signora di Vicopisano, truffata dai "falsi Carabinieri". Con un messaggio rivolto a tutti i vicaresi, lunedì 19 ottobre, il Comune guidato da Matteo Ferrucci ha messo in guardia tutti i cittadini: "Siamo stati informati dalla nostra Stazione dei Carabinieri che, purtroppo, oggi a Vicopisano è stata truffata e derubata una signora. Alcune persone si sono presentate come carabinieri, lei le ha fatte entrare in casa e l'hanno derubata. La signora ha subito chiamato i Carabinieri che sono immediatamente intervenuti, ma dei truffatori non c’era più nessuna traccia".

Dal Comune un pensiero alla donna truffata e l'appello a fare attenzione e a chiamare le forze dell'ordine: "Ci raccomandiamo ancora una volta, unitamente ai Carabinieri: non aprite quella porta a persone che non conoscete, anche se esibiscono tesserini o dicono di essere carabinieri, come in questo caso, o altro, ma chimate il 112 per garantire un pronto intervento ed evitare spiacevoli conseguenze".

"Siamo molto vicini a questa signora - conclude la nota del Comune di Vicopisano - ci dispiace per quello che le è accaduto e ringraziamo di nuovo i Carabinieri per il continuo lavoro di tutela e protezione della comunità che svolgono. Chiamateli subito, senza esitare, e non fate entrare nessuno in casa".

 

redazione.cascinanotizie