Fase 2. Da lunedì 18 riaprono anche bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici
Alla notizia diramata dal consigliere regionale Mazzeo manca ancora l'ufficialità
I dati di positività al virus erano in calo da giorni, come quelli relativi ai decessi a seguito dell'infezione da Coronavirus (leggi anche: Coronavirus, continua a scendere il trend dei contagi a Pisa e provincia).
Nella riunione tra Regione Toscana e Governo di ieri sera, lunedì 11 maggio, è quindi arrivata la decisone: da lunedì 18 maggio oltre alle attività tornate in produzione con l'avvio della Fase 2, riapriranno anche bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici.
Scrive il consigliere regionale Antonio Mazzeo su Facebook: "Ci saranno linee guida e regole generali uguali per tutti e differenziazioni territoriali a seconda dell'andamento della curva del contagio seguendo il nostro ragionamento che la Toscana non è la Lombardia".
La Toscana non è la Lombardia, un assunto che profila all'orizzonte l'ulteriore apertura verso la 'normalità'.
"E nelle linee guida - continua Mazzeo - sarà prevista anche la progressiva riapertura in sicurezza delle spiagge libere ed attrazzate".
Un 'liberi tutti' atteso da tempo, ma che arriva nella consapevolezza di possibili ricadute pandemiche.
"Resta ovviamente inteso che - conclude Antonio Mazzeo - in caso di risalita, il governo potrà intervenire per disporre nuove chiusure e anche per questo sarà fondamentale che tutti continuino a rispettare con grande attenzione le regole".
Massima attenzione alle buone regole di convivenza all'epoca del Coronavirus, un appello, quello del consigliere regionale in quota PD, che facciamo nostro e rilanciamo.