Fase 2, riaprono anche le bancarelle di Piazza Manin al Duomo

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 20 Maggio 2020

Con il ritorno dei mercati settimanali, anche gli ambulanti intorno a Piazza del Duomo possono nuovamente aprire i loro banchi

«Adesso la fase 2 inizia anche per gli ambulanti di via Paparelli e per i colleghi dell’area del Duomo. Un giorno importante dopo settimane di buio per decine di famiglie». È soddisfatto il presidente pisano dell’Anva Confesercenti, Roberto Luppichini, per la riapertura del mercato di via Paparelli.

«Così come è stato per Navacchio e Castelfranco di Sotto, spiega il presidente, la nostra costante collaborazione con le amministrazioni comunali ha portato ad una veloce riapertura dei mercati, dopo pochissimo tempo dal decreto del governo e dall’ordinanza della Regione. Per via Paparelli diamo atto al lavoro dell’assessore Pesciatini, con il quale avevamo già fatto le prove generali con la ripartenza dei mercati alimentari, con un ringraziamento particolare al dirigente Marco Guerrazzi e ufficio Suap. I mercati ripartono in sicurezza senza alcun stravolgimento ad eccezione di quello di Pisanova che trova una nuova collocazione temporanea in via Frascani».

Non solo i mercati settimanali, con la fase 2 riaprono anche le bancarelle del Duomo, posizionate in Piazza Manin, largo Cocco Griffi, Piazza Arcivescovado e Via Cardinale Maffi: «con tanta incertezza sul nostro futuro, spiega il presidente del Consorzio Pisa dei Miracoli Gianmarco Boni, reso ancora più nero da una probabile assenza di turisti, soprattutto stranieri. Per questo diventa fondamentale riprendere il dialogo con il sindaco Michele Conti per una soluzione che ci liberi da piazza Manin».

redazione.cascinanotizie