Fatto "con le mie mani", la casa di riposo di Fornacette si apre ai vistatori per il mercatino di Natale
Mercatino di Natale al Cottolengo con in vendita i prodotti realizzati dai residenti. Ogni acquisto aiuterà a migliorare la struttura residenziale per anziani
Domenica 8 dicembre la Piccola Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo a Fornacette aprirà le proprie porte per il mercatino di Natale.
In vendita tutti i prodotti realizzati dai residenti nelle struttura.
Il ricavato del mercatino andrà a sostenere la riqualificazione della struttura residenziale per anziani.
Scrive il Comune di Calcinaia.
"Una bellissima iniziativa che merita davvero di essere sostenuta. Domenica 8 Dicembre La Piccola Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo in via Toscoromagnola a Fornacette ospiterà dei mercatini natalizi.
A partire dalle ore 9.30 di mattina sarà quindi possibile fare un salto nella casa di assistenza che, peraltro, custodisce il Trabocco Mediceo e uno splendido giardino, e curiosare tra i molti prodotti in vendita.
La cosa da evidenziare è che tutti i manufatti sono stati realizzati proprio dagli ospiti del Cottolengo. “Con le mie mani” è infatti il titolo di questa bella iniziativa natalizia. Ogni oggetto che sarà acquistato contribuirà a rendere più confortevole il soggiorno degli ospiti della casa di riposo fornacettese.
Insomma Domenica 8 Dicembre c’è un ottimo motivo per non restare chiusi tra le 4 mura domestiche, c’è da valorizzare infatti l’esperienza artigianale di tanti anziani e, al contempo, aiutare la Piccola Casa della Divina Provvidenza ad essere sempre più accogliente".