A Fauglia in scena "Flow" per NavigArte

Eventi e Tempo libero
Mercoledì, 4 Ottobre 2023

A Fauglia va in scena “Flow. Fluire, Divenire, Diventare” lo spettacolo firmato da“Be One” e “Laboratorio Arte & Balletto” vincitore del concorso coreografico NavigArte 2022. Sabato 7 ottobre alle 21.15 al Teatro Comunale
 

 
Un altro imperdibile appuntamento con “NavigArte” a Fauglia nella splendida cornice del Teatro Comunale. Sabato 7 ottobre alle 21.15 va in scena “Flow. Fluire, Divenire, Diventare” lo spettacolo nato dal progetto sperimentale “Be One” realizzato in collaborazione con il Laboratorio Arte & Balletto di Venturina Terme, entrambi diretti da Martina Barbi. 
“Flow” è il flusso costante e continuo, è lo scorrere primordiale e primitivo che da materia si trasforma in energia. È la condivisione di vibrazioni e sensazioni tra coreografo e danzatore ed è ciò che di straordinario si crea tra i danzatori stessi. L’ emozione prende forma nel corpo, stimolata da una miscela di impulsi, musica e suoni ispirati agli elementi della natura. Da sempre la natura è metafora di vita e la vita è movimento; il movimento diventa danza.
Le coreografie sono di Martina Barbi e Valentina Ferretti e danzano un gruppo di talentuosi e giovanissimi danzatori selezionati con il progetto “Be One” provenienti da diverse realtà toscane e i danzatori di Laboratorio Arte & Balletto la scuola che ha ottenuto riconoscimenti in concorsi nazionali e che dà agli allievi una concreta possibilità di un avviamento professionale nel settore della danza e dello spettacolo. Il Laboratorio Arte & Balletto è la realtà formativa di danza che ha vinto l’edizione 2022 del Concorso coreografico NavigArte e che gli ha assicurato di presentare lo spettacolo Flow nell’ambito del Cartellone del Festival 2023. L’obiettivo del concorso è quello di trovare connessioni tra mondo delle scuole e della formazione in danza con il mondo del professionismo.
 
 
 

redazione.cascinanotizie