FC Fornacette siglati due importanti accordi
Prosegue l’attività organizzativa dell’FC Fornacette in vista della nuova stagione sportiva ed il gruppo di lavoro con il patron Luca Baldi ha allestito ed è composto da Simone Di Rita, Marco Orsini, Ferdinando Mazzei, Stefano Cintoli, Tony Carresi ed Emanuele Guerra si sta muovendo si due fronti ben distinti. Da una parte c’è quello relativo all’impiantistica dove, grazie ad un ingente investimento della ditta Elettrobaldi di Fornacette, si sta provvedendo ad un completo restyling dell’impianto sportivo “Piero Masoni” di Fornacette con la costruzione di un campo a 11 sintetico oltre a due campi di calcio a 5 ed un campo in terra battuta a 7 e una zona dedicata per i portieri. Inoltre verrà completamente rifatto il manto erboso del campo principale, quello dove giocherà le partite di prima categoria la prima squadra, che avrà n moderno sistema di irrigazione automatica oltre alla completa illuminazione a Led messa a punto dalla DYS MADE (marchio acquisito da Elettrobaldi per tutta Europa e sponsor principale dell'FC Fornacette) proprio per creare uno show room permanente dove poter toccare con mano le potenzialità dei prodotti sia per famiglie, sia per aziende che per i comuni e gli enti istituzionali. Uno dei segmenti della Elettrobaldi, già system integrator della Bosch Rexroth per automazione industriale e la mobilità elettrica con il marchio Quixy, è proprio la gestione delle energie rinnovabili (fotovoltaico e termico) con l’inserimento dei led come fonte di risparmio economico ed efficienza.
Per quanto riguarda invece l’aspetto sportivo l’obiettivo a medio-lungo termine è quello di portare la prima squadra del Fc Fornacette nelle più alte categorie dilettantistiche, alimentandola per l’80% dal proprio settore giovanile. A tal riguardo FC Fornacette comunica di aver formalizzato un vero e proprio accordo di collaborazione con i settori giovanili del Montopoli Valdarno e del La Borra. Con quest’ultima società l’accordo è limitato alla gestione e condivisione dei programmi sportivi, mentre con il Montopoli si tratta di un accordo molto più articolato che prevede l’ingresso della compagine di Luca Baldi sia nella gestione sportiva che organizzativa iniziando a programmare per 9 anni, lo stesso tempo della gestione degli impianti di Fornacette, un percorso che porti Montopoli a essere una scuola calcio e settore giovanile dedicata alla prima squadra del Fornacette
“Credo sia uno dei pochi casi dove una società dilettantistica ha delle affiliate, afferma Luca Baldi, anche se a me piace dire partner. Forse stiamo lanciando un nuovo modo di fare calcio e noi non ci fermeremo qui perché stiamo cercando società dilettantistiche del territorio che non hanno una prima squadra in modo da inserirle nel progetto”