Febbre nerazzurra, a Reggio Emilia oltre 6mila tifosi del Pisa

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 27 Febbraio 2025

Esauriti anche pullman e van nove posti presso gli autonoleggi

Un atto d’amore lungo 227 km. L’ennesimo nella storia dell’ultracentenaria del Pisa Sporting Club. Da Miliano 1984 sono state tante le circostanze che hanno visto i tifosi nerazzurri mobilitarsi per seguire la squadra, ma in epoca di pay-tv mai si era registrata una febbre così alta.

90’, il tempo di una partita di calcio per esaurire i 4mila biglietti del settore ospiti e subito dopo l’assalto anche ai tagliandi negli altri settori, tanto che nella mattinata di giovedì restano pochi i tagliandi a disposizione. Basta andare sul sito vivaticket per rendersi conto e vedere come il settore ospiti e la tribuna est siano ormai sold out, mentre resta disponibile ancora la tribuna ovest. Una parte della tribuna est invece non è acquistabile online. Ci sarà tempo fino a venerdì alle 19 per procurarsi il tagliando, ma tutto lascia pensare che la vendita si concluderà prima.

Facile quindi immaginare una striscia di asfalto autostradale tutta colorata di nerazzurro fin dalle prime ore del mattino. I tifosi del Pisa raggiungeranno Reggio Emilia con ogni mezzo, pullman soprattutto, ma anche tanti mezzi privati, anche perché di autobus da prendere a noleggio ormai non se ne trovano più, così come non si trovano più van nove posti ed anche autovetture negli autonoleggi. «Fin dalle prime ore di lunedì il nostro call center ed il sito multirentitalia.com è stato letteralmente preso d’assalto dai tifosi del Pisa – ci spiega Mirko Croci di MultiRENT ItaliaAd oggi abbiamo esaurito la disponibilità di mezzi a 9 posti, ben 5, ma in molti ci hanno chiesto anche auto cinque posti per poter raggiungere Reggio Emilia. Ad ogni trasferta per noi è un piacere collaborare per vedere i tifosi al seguito del nostro Pisa – conclude Croci – ma un esodo così a livello numerico e di attesa non si era mai visto in questi ultimi anni».

massimo.corsini