Fenomeno mondiale a soli 17 anni. Andrea Principi il campione di kitesurf della porta accanto
Da Cascina sta cercando di scalare le classifiche mondiali di kitesurf acrobatico. “Pratico una disciplina estrema, la paura che provo mi dà la carica per migliorare e spingermi sempre al limite”
Andrea Principi è un ragazzo con la testa sulle spalle, già campione di kitesurf a soli 17 anni. È di Cascina la nuova stella mondiale di questa particolare ed adrenalinica disciplina, coltivata - racconta a Punto Radio Cascina Notizie - fin da piccolissimo, insieme a tutta la famiglia: la mamma (istruttrice), il babbo e la sorella.
Dopo le buone prestazioni in Brasile e Spagna, Andrea Principi poche settimane fa ha addirittura battuto tutta la concorrenza ed è “volato” (letteralmente) sul gradino più alto della tappa mondiale del “Big Air Kite League” a Gruissan, in Francia.
Un risultato eccezionale, frutto di tanto lavoro quotidiano (fa almeno 5 ore di allenamento giornaliere tra palestra e prove in acqua) e di tanta tana passione e capacità.
Andrea Principi, quando è in Italia si allena a Calambrone (a suo dire una delle migliori spiagge al mondo per il kitesurf ndr) e divide le sue giornate con lo studio e il Liceo Scientifico Sportivo Pesenti di Cascina dove frequenta il quarto anno.
Giovane, capace e voglioso di migliorare, Andrea Principi, classe 2004, a breve (il 6 dicembre ndr) chiuderà la sua stagione agonistica in Sud Africa, per l’ultima tappa del mondiale di kite surf. Uno sport sempre al limite: “Pratico una disciplina estrema - spiega - la paura che provo mi dà la carica per migliorare e spingermi al limite”.
Qua di seguito l'intervista registrata con Andrea Principi giovedì 4 novembre. A causa di problemi tecnici, la qualità video non è delle migliori, ce ne scusiamo.
Per tutti gli aggiornamenti sulle attività di Andrea Principi, visitate il suo profilo Instagram ufficiale andrea.principi.71