Fenomeno mondiale a soli 17 anni. Andrea Principi il campione di kitesurf della porta accanto

Sport
Cascina
Giovedì, 4 Novembre 2021

Da Cascina sta cercando di scalare le classifiche mondiali di kitesurf acrobatico. “Pratico una disciplina estrema, la paura che provo mi dà la carica per migliorare e spingermi sempre al limite”

Andrea Principi è un ragazzo con la testa sulle spalle, già campione di kitesurf a soli 17 anni. È di Cascina la nuova stella mondiale di questa particolare ed adrenalinica disciplina, coltivata - racconta a Punto Radio Cascina Notizie - fin da piccolissimo, insieme a tutta la famiglia: la mamma (istruttrice), il babbo e la sorella.

Dopo le buone prestazioni in Brasile e Spagna, Andrea Principi poche settimane fa ha addirittura battuto tutta la concorrenza ed è “volato” (letteralmente) sul gradino più alto della tappa mondiale del “Big Air Kite League” a Gruissan, in Francia.

Un risultato eccezionale, frutto di tanto lavoro quotidiano (fa almeno 5 ore di allenamento giornaliere tra palestra e prove in acqua) e di tanta tana passione e capacità.

Andrea Principi, quando è in Italia si allena a Calambrone (a suo dire una delle migliori spiagge al mondo per il kitesurf ndr) e divide le sue giornate con lo studio e il Liceo Scientifico Sportivo Pesenti di Cascina dove frequenta il quarto anno.

Giovane, capace e voglioso di migliorare, Andrea Principi, classe 2004, a breve (il 6 dicembre ndr) chiuderà la sua stagione agonistica in Sud Africa, per l’ultima tappa del mondiale di kite surf. Uno sport sempre al limite: “Pratico una disciplina estrema - spiega - la paura che provo mi dà la carica per migliorare e spingermi al limite”.

Qua di seguito l'intervista registrata con Andrea Principi giovedì 4 novembre. A causa di problemi tecnici, la qualità video non è delle migliori, ce ne scusiamo.

Per tutti gli aggiornamenti sulle attività di Andrea Principi, visitate il suo profilo Instagram ufficiale andrea.principi.71

carlo.palotti