'Ferma il dissesto': Azione sostiene la mozione de La città delle persone Cascina
Comunicato a firma del rappresentante cascinese del partito di Calenda
Ha scritto Alfonso Brancaccio di Azione Cascina.
Finalmente!
Dopo una lunga attesa durata quasi un ventennio si torna a parlare di manutenzione del territorio, prevenzione rischio idraulico attraverso la mozione "Ferma il dissesto: sei impegni concreti per la salvaguardia del territorio nazionale e per la nostra sicurezza" presentata da "La città delle persone Cascina" attraverso la capogruppo Cristina Bibolotti.
Gli scopi e gli obiettivi di questa mozione vanno nella migliore delle direzioni anche perchè dare una risposta concreta ai problemi è compito della politica.
Come rappresentante di Azione per la città di Cascina a sostegno e supporto della mozione consegno idealmente, proprio nelle mani di Cristina, la proposta di iniziare qualsiasi intervento dalla zona dinanzi alla Madonnina nella nicchia (vedi arbusto in foto) sita all'incrocio tra via Di Fosso Vecchio e via Macerata liberando i fossi di entrambe le strade.
L'intervento è urgentissimo e, liberando quella zona, si riuscirà ad aiutare diverse frazioni della città che da tanto tempo chiedono aiuto.