Fermato e arrestato dopo una fuga rocambolesca
L'uomo aveva danneggiato un'auto e, successivamente, tentato di gettarsi dal lungarno
Gli agenti della Questura di Pisa hanno fermato nella giornata odierna un cittadino straniero che, dopo aver danneggiato un'auto in sosta nel centro città, ha tentato una fuga rocambolesca conclusasi in lungarno. Il fatto è accaduto quando una coppia, ferma con la propria auto davanti all’ingresso di una banca, ha attirato l'attenzione dell'uomo, che ha notato un cellulare in bella vista sul cruscotto. Convinto che i due stessero filmando i suoi movimenti, l'uomo è salito sul cofano della vettura, iniziando a prendere a calci il parabrezza fino a romperlo.
Dopo il danneggiamento, lo straniero ha cercato di darsi alla fuga, inseguito dal conducente del veicolo. L'inseguimento si è protratto fino al Lungarno, dove è intervenuta una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Pisa. Nonostante l'arrivo degli agenti, l’uomo ha tentato un ultimo disperato gesto, gettandosi dal muretto lungo il fiume per proseguire la fuga sul camminamento sottostante.
Tuttavia, gli operatori sono riusciti a bloccarlo e, non senza difficoltà, a riportarlo sul livello stradale. L'uomo è stato identificato e denunciato in stato di libertà per i danni arrecati al veicolo. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente, restituendo la calma nel centro cittadino.