"Fermiamo la guerra costruendo la pace"

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Martedì, 20 Settembre 2022

Nella giornata internazionale della Pace delle Nazioni Unite uno spazio di approfondimento sugli scenari del conflitto Ucraino

Cosa si celebra il 21 settembre? 
Nel 1981 con risoluzione 36/67 l'Assemblea Generale dell'ONU ha scelto di celebrare la Giornata internazionale della pace ogni terzo martedì del mese di settembre, in coincidenza con il giorno dell'apertura delle sessioni dell'Assemblea Generale.

Nel 2001 con la risoluzione 55/282 è stata istituita all'unanimità la Giornata ogni 21 settembre. In questo giorno le Nazioni Unite invitano tutti i paesi a rispettare la cessazione delle ostilità e a commemorare la Giornata attraverso attività educative e di sensibilizzazione sul tema della pace.

Questa iniziativa è pensata per questo, per affrontare un tema fondamentale per la sopravvivenza dell’umanità intera e del pianeta, per costruire la cultura della pace, in un momento in cui le guerre, purtroppo, sembrano essere per alcuni Stati l’unico modo per risolvere le controversie. 
Iniziativa promossa da: 

Tavola della pace e della cooperazione, ANPI comitato provinciale Pisa, ACLI provinciali di Pisa, ARCI comitato di Pisa, ARCI valdera, CGIL Pisa, CISL pisa, UIL Pisa

 

             

redazione.cascinanotizie