Ferragosto di fuoco: inseguimento nella notte. Due in arresto
Folle corsa in strada, speronate due auto dei Carabinieri. Bloccati con lo spray al peperoncino a Stagno dopo il tentativo di fuga a piedi
Nella notte del 15 agosto i Carabinieri di Pisa hanno arrestato due uomini di 31 e 41 anni con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali.
L’episodio è avvenuto intorno alle 3 del mattino, quando una pattuglia ha notato un’auto in transito a fari spenti lungo viale del Tirreno.
Alla richiesta di fermarsi per un controllo, il conducente ha accelerato, dando inizio a un inseguimento prima in Fi-Pi-Li direzione Firenze e poi su strade secondarie, con manovre pericolose per pedoni e automobilisti.
L’auto è stata bloccata a Stagno, grazie al supporto della centrale operativa e di una pattuglia della Sezione Radiomobile di Livorno. Nel tentativo di sottrarsi alla cattura, i fuggitivi hanno speronato due auto dei Carabinieri, provocando danni significativi. Una volta fermati, hanno tentato di scappare a piedi opponendo resistenza: per immobilizzarli i militari hanno utilizzato spray al peperoncino.
Il conducente, 31enne, è stato inoltre denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’eventuale uso di sostanze stupefacenti. L’auto, priva di assicurazione, è stata sequestrata.
Il 18 agosto, dopo l’udienza di convalida, disposti gli arresti domiciliari per il 31enne, mentre nei confronti del 41enne non è stata applicata alcuna misura cautelare.