Ferragosto di paura a Navacchio: imbocca la rotonda contromano e causa un incidente
Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di Ferragosto a Navacchio, intorno alle 19, nei pressi della rotatoria del Nugolaio, poco dopo l’uscita dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno
Un giovane alla guida di una Mercedes, proveniente da Pisa, ha imboccato la rotonda nella direzione sbagliata, andando a scontrarsi frontalmente con una Fiat Panda che procedeva regolarmente.
La conducente dell’utilitaria non ha avuto il tempo di evitare l’impatto, che è avvenuto fortunatamente a bassa velocità, limitando le conseguenze. La donna è comunque rimasta ferita ed è stata soccorsa sul posto da due ambulanze del 118, prima di essere trasportata in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso.
Alla guida dell’auto di grossa cilindrata c’era un giovane straniero, che secondo quanto emerso non conosceva bene la zona. L’errore sarebbe stato causato dalla poca familiarità con la segnaletica stradale, che lo avrebbe portato a percorrere contromano l’anello della rotatoria.
Nonostante l’incidente, il traffico non ha subito particolari disagi, complice la giornata festiva e le strade poco trafficate del comune di Cascina.