Fest8lina 2024: dal 4 al 7 luglio torna il festival di Ottolina Tv

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Lunedì, 24 Giugno 2024

Appuntamento al circolo Arci di Putignano: talk, dibattiti e iniziative. Martedì 25 giugno, Primo Piano LIVE su Punto Radio con Giuliano Marrucci

Per quattro giorni, dal 4 al 7 luglio, il Circolo ARCI di Putignano ospiterà talk, dibattiti e iniziative che vedranno affiancarsi ai volti noti di OttolinaTv ospiti di altissimo livello, dall’ex ambasciatrice Elena Basile alla star della divulgazione filosofica su YouTube Matteo “Barbasofia” Saudino, dal pluripremiato regista di “PIIGS” e “C’era un volta in Italia” Federico Greco, al direttore del prestigioso Centro Enrico Fermi Francesco Sylos Labini, passando per Clara Mattei, l’economista della New York School for Social Research, autrice di un libro fondamentale come “Operazione Austerità”, inserito dal Financial Times nella lista dei 10 testi più influenti dell’anno scorso.

Poco meno di 150 relatori tra scienziati, politologi, economisti, storici, analisti, artisti e youtuber si alterneranno su sei palchi, toccando le tematiche cruciali che danno forma e sostanza al mondo per come lo conosciamo oggi.

Affronteremo temi globali come la guerra e la crisi del sistema economico a guida Wall Street e le loro profonde ricadute sul territorio, a cominciare dall’arrivo della base militare a Coltano e la vertenza ex-GKN di Campi Bisenzio.

Lo spirito dell’evento è quello che anima la ricca programmazione di OttolinaTv: una visione del mondo popolare, che punta a dare voce al 99%, e multipolare, lontana dalle logiche coloniali e guerrafondaie che troppo spesso ancora contraddicono alla radice i valori delle nostre tanto amate democrazie.

A QUESTO LINK IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

 

 

 

redazione.cascinanotizie
AllegatoDimensione
PDF icon programma2024fest8lina.pdf1.2 MB