Festa Anva Confesercenti per guardare al futuro con tanti amministratori locali

Economia
PISA e Provincia
Venerdì, 31 Luglio 2020

Festa Anva Confesercenti per festeggiare la ripartenza dopo mesi di chiusura, una festa per mettersi alle spalle il lungo periodo di lockdown e guardare al futuro.

Vertici locali e nazionali dell’associazione, amministratori di molti Comuni della provincia, ma soprattutto tanti operatori. Questa la sintesi della serata che Anva Pisa, il sindacato ambulanti di Confesercenti Toscana Nord che rappresenta la stragrande maggioranza degli operatori provinciali, ha voluto organizzare a Cascina al ristorante I Toscani. Una occasione per provare a mettersi alle spalle il lungo lockdown che ha visto la categoria colpita forse più di altre per gli stringenti protocolli che hanno ritardato la ripartenza.

“Ripartenza faticosa – ha spiegato il presidente Anva Toscana Nord Leonetto Pierotti – che ci ha visto ovunque in prima linea e soprattutto fianco a fianco con le amministrazioni comunali per riaprire in sicurezza i mercati prima e poi le fiere. Ambulanti che ancora scontano un calo generalizzato di presenze, nonostante i banchi degli operatori garantiscono in tutte le realtà in cui operano la massima tutela della salute e soprattutto rispettano i protocolli dettati dall’emergenza coronavirus”.

A fare gli onori di casa, oltre al presidente Pierotti, il responsabile Toscana Nord Claudio Del Sarto ed il presidente pisano Roberto Luppichini. Presente anche il presidente nazionale Anva Maurizio Innocenti. La Confesercenti Toscana Nord era invece rappresentata dal direttore Miria Paolicchi e dal responsabile area pisana Simone Romoli. “Abbiamo voluto che a questa festa – aggiunge Claudio Del Sarto – fossero nostri ospiti tutti gli amministratori locali pisani con i quali abbiamo lavorato duramente per far partire i mercati. Un impegno difficile alla luce di protocolli che hanno reso l’organizzazione difficile, soprattutto per accelerare i tempi quando le altre attività erano già aperte. Anva è stata sempre protagonista, anche disegnando insieme ai tecnici i nuovi mercati e ogni volta che il lavoro ha portato alla ripartenza è stato per noi motivo di grande soddisfazione”.

Nutrita la pattuglia degli amministratori locali che sono intervenuti: il sindaco di Cascina Dario Rollo e l’assessore Patrizia Favale, il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti, l’assessore di Pisa Paolo Pesciatini, quello di Montopoli Valerio Martinelli, il vicesindaco di Calcinaia Flavio Tani, quello di Palaia Alessia Lorenzetti, di San Giuliano Lucia Scatena, di Pontedera Alessandro Puccinelli, di San Miniato Elisa Montanelli, di Casciana Terme-Lari Mattia Cei, di Santa Croce Marco Baldacci. E alla fine i riconoscimenti ad alcuni dirigenti pisani dell’Anva: Mirko Sbrolli, Franco Di Ciolo, Rodolfo Bernardini, Maurizio Casalini, Massimo Morandi, Leonardo Baldacci, Cristian Salvadori e Marco Marinai.

redazione.cascinanotizie