Festa del Castellare: fine settimana di eventi a San Giovanni alla Vena
7, 8 e 9 maggio entrano nel vivo la Festa della Santa Croce e gli eventi in Castellare. Chiesino illuminato, celebrazioni religiose, fiera in paese e spettacolo pirotecnico
Entrano nel vivo la Festa della Santa Croce e gli eventi in Castellare, a San Giovanni alla Vena, organizzati dalla Parrocchia e dal Comitato Castellare, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia.
Basta guardare in alto e vedere il Chiesino del Castellare tutto illuminato per riprovare un'emozione che la comunità attendeva da tempo.
Dopo il weekend iniziale il paese continua a essere in festa, anche grazie alla fiera e alle varie attrazioni del luna park che animano Piazza della Repubblica.
Sabato 7 maggio, alle 21:15, vespri nella Pieve di san Giovanni Evangelista, alle 22:00 processione per le vie del paese e alle 22:30 processione e fiaccolata con arrivo al Chiesino.
Alle 23:30 spettacolo pirotecnico dal Castellare.
Domenica 8 maggio alle 9:00 e alle 10:00 prima e seconda Messa in Castellare e alle 19:00 tombola in Piazza della Repubblica (il ricavato sarà devoluto alla popolazione ucraina).
Lunedì 9 maggio merenda in Castellare, una storica e bella tradizione, di gioia e relazioni, che non può mancare.