Festa del Commercio a Calcinaia a stelle e strisce
Ci sarà anche il raduno delle Harley Davidson alla Festa del Commercio a Calcinaia, in programma il prossimo 10 luglio
“E se vai a cercar fortuna in America, ti accorgi che l'America sta qua” cantava Toto Cotugno alcuni decenni fa, evidentemente bene informato sul fatto che Commerciando Calcinaia, ovvero l’associazione degli esercenti che fanno parte del CCN di Calcinaia, avrebbe portato gli USA direttamente sotto la Torre degli Upezzinghi con una magnifica festa a tema che si svolgerà il prossimo 10 Luglio.
Non sarà quindi la solita “Domenica italiana” messa in musica dal Toto nazionale, ma una bel sabato a “stelle e strisce” quello che attende il centro di Calcinaia che per l’occasione sarà invaso da food truck, rombanti moto Harley Davidson e auto decisamente americane.
Tutti i negozi saranno inoltre presenti per questa incredibile serata e già dalle ore 19.30 sarà possibile sgranocchiare e bere qualcosa di veramente yankee.
E se nel manifesto che preannuncia questo attesissimo evento, troneggia una Statua della Libertà con tanto di aperitivo e stuzzichino in pugno al posto della classica fiaccola, per rendere ancora più coinvolgente la festa l’associazione Commerciando Calcinaia invita tutti coloro che intendono partecipare a vestirsi a tema.
Quindi tutti a Calcinaia con un pezzo di America addosso per dare vita ad una serata che nell’intenzione degli esercenti e del Comune (che ha contribuito all’iniziativa) intende essere allegra, piena di energia e spensierata proprio per lasciarci alle spalle un brutto periodo che ha minato la nostra socialità.
Con le dovute precauzioni, è arrivato il momento di riappropriarci degli spazi pubblici, magari aiutati anche dalla musica dal vivo, rigorosamente made in USA, prevista per l’occasione con gli "Articolo 11 Underwood" oppure tentando la fortuna con il gioco “pesca e vinci” e la classica lotteria.
E’ proprio il caso di dire che a Calcinaia l’America sarà presto “di casa”. Precisamente Sabato 10 Luglio nelle vi centrali del paese.