Festa dell’Olio bono 2024, domenica 27 ottobre a Vicopisano
Appuntamento presso il circolo L’Ortaccio: laboratori di degustazione, aperitivo, pranzo e Camminata tra gli Olivi
Domenica 27 ottobre, presso il circolo Arci L’Ortaccio di Vicopisano, arriva la Festa dell’olio Bono, l’evento che punta a rilanciare la produzione, la conoscenza e l’uso dell’olio extravergine di oliva del Monte Pisano.
La manifestazione, già dalla mattina (ore 10), propone “Io sono extravergine” a cura di ASCOE (Associazione Assaggiatori e Cultori Olio Extra Vergine d’Oliva), il laboratorio d’introduzione all’assaggio dell’olio (partecipazione ad offerta libera).
Dalle 12.30, sempre presso L’Ortaccio di via Loris Baroni 14, aperitivo e pranzo a base di olio extravergine di oliva del Monte Pisano. Il menù (22 euro gli adulti, 10 euro i bambini) prevede bruschette preparate con olio varietà Razzo appena franto, ed un percorso gastronomico a base di Olio Evo dall’antipasto al dolce.
Alle 14.30 i presenti potranno partecipare alla Camminata tra gli Olivi con visita al Frantoio Rio Grifone e degustazione (partecipazione gratuita).
Il rientro al circolo L’Ortaccio è previsto per le 17.30.
Tutti gli eventi della Festa dell’olio Bono di Vicopisano, sono su prenotazione con posti limitati e fino ad esaurimento (salvo l’aperitivo).
Per informazioni accedi al Canale WhatsApp Festa dell’olio Bono Vicopisano (CLICCA QUI), inquadra il QR CODE o scrivi a oliobonovicopisano@gmail.com
in collaborazione con:
Comune di Vicopisano
Associazione Assaggiatori e Cultori Olio Extra Vergine di Oliva (AS.C.O.E.)
Associazione Nazionale Città dell'Olio
Società Agricola Monastero Sant'Andrea
Camminata tra gli Olivi
Strada dell'Olio dei Monti Pisani
Antico Frantoio Toscano del Rio Grifone