Festa della Musica di Pontedera al via
Da martedì 20 giugno, undici giorni di eventi
Prende il via domani, martedì 20 giugno, la Festa della Musica. Un evento di undici giorni che, sino a fine mese, caratterizzerà la città di Pontedera con una serie di concerti gratuiti, aperti a tutti e organizzati dalle realtà musicali locali. Un programma intenso, dal 20 al 30 Giugno, per una rassegna che, con il patrocinio del Comune, vedrà protagoniste l'Accademia Musicale Glenn Gould, l'Accademia Musicale Pontedera, la Corale Città di Pontedera, la Filarmonica Volere è Potere, il coro del Centro Poliedro.
Spazi di musica per la città, in una vera e propria festa di tutte le musiche e di tutti i musicisti. L'iniziativa ha il suo calendario che parte domani, martedì 20 giugno, in piazza del Duomo, con il concerto della Corale Città di Pontedera e l'orchestra Stefano Tamburini della Accademia Musicale Pontedera. Il giorno successivo, in piazza Curtatone, si esibiranno gli allievi della Glenn Gould, mentre il 22 il palcoscenico sarà quello della biblioteca Gronchi con la JuniOrchestra dell'Accademia Musicale e la partecipazione del Coro l'Ottava Nota del Centro Poliedro.
Domenica 25 altri due eventi con l'Accademia Musicale, uno nel giardino di Villa Crastan e uno nella sede nel centro cittadino, prima con i ragazzi e poi col laboratorio adulti. Sempre domenica, alle ore 21, in piazza Cavour, concerto della banda giovanile Anbima Pisa con la Filarmonica Volere è Potere. Da sabato 24 a venerdì 30 giugno, ogni sera alle 21,15, concerti degli allievi della Glenn Gould all'auditorium Crec Piaggio, il 27 sul palcoscenico del teatro Era Sartoria Caronte e Orchestra Stefano Tamburini con la rivisitazione in chiave pop di Madame Butterfly.
Caratteristiche non simili, nei vari eventi in programma, ma con grande condivisione di capacità e diversità, tra passioni ed emozioni che solo la musica può trasmettere.