Festa dell'albero 2021, le iniziative in programma a Cascina

Eventi e Tempo libero
Cascina
Sabato, 20 Novembre 2021

L'iniziativa prevede la piantumazione del ‘primo albero’ in ogni plesso e vedrà coinvolti bambini, dirigenti scolastici, personale docente, rappresentanze dei servizi tecnici ed educativi

L’amministrazione comunale è pronta a celebrare la “Festa dell’Albero”, istituita dalla Legge. 10/2013, prevista per il giorno 21 novembre. Cadendo di domenica, il Comune ha invitato gli istituti comprensivi all'organizzazione degli eventi, ognuno nei rispettivi plessi, nei giorni 22 e 23 novembre 2021.

Le iniziative, che daranno avvio a un percorso di messa a dimora di molte piante in alcuni plessi scolastici, prevedono la piantumazione del ‘primo albero’ in ogni plesso e vedrà coinvolti bambini, dirigenti scolastici, personale docente, rappresentanze dei servizi tecnici ed educativi, che hanno reso possibile l'iniziativa. All’iniziativa saranno presenti il sindaco, alcuni assessori e gli organi di stampa. Nell'occasione saranno pure presentate le nuove attrezzature ludiche che in alcuni plessi sono già state installate. Questo è solo l'inizio del processo di riqualificazione delle scuole del Comune di Cascina che l’amministrazione intende portare avanti nel proprio mandato.

Questo il calendario delle iniziative.

Lunedì 22: alle 9.30 scuola dell’Infanzia Deledda a Musigliano; alle 10.30 scuola dell’Infanzia Giamburrasca a Navacchio; alle 11.30 scuola dell’Infanzia Rodari a San Casciano.

Martedì 23: alle 9.30 scuola dell’Infanzia Montessori; alle 10.30 scuola Primaria Galilei a Cascina; alle 11.30 scuola dell’Infanzia Il Panda a Cascina.prevedono la piantumazione del ‘primo albero’ in ogni plesso e vedrà coinvolti bambini, dirigenti scolastici, personale docente, rappresentanze dei servizi tecnici ed educativi

redazione.cascinanotizie