Festa dell'anziano a Ponsacco, ecco il programma della 27esima edizione
Torna l'appuntamento annuale organizzato da Comune di Ponsacco, Farmavaldera e Sindacati
Si svolgerà domenica 27 ottobre a Ponsacco la 27esima edizione della Festa degli anziani, organizzata grazie alla collaborazione fra Comune di Ponsacco, Farmavaldera, Associazione Auser, Associazione Anteas, Associazione Ada e i Sindacati dei pensionati Cgil, Cisl, Uil.
Ad aprire la giornata, come da tradizione, sarà la Santa Messa in programma alle 9:30 presso la Sala Valli, nella omonima piazza a Ponsacco. A seguire la presentazione della festa degli anziani a cura dei sindacati dei pensionati che introdurranno anche il dibattito che si svolgerà a seguire e che avrà come tema: “Gli anziani, fondamenta del futuro”. Interverranno la Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, l’Assessore alle politiche sociali David Brogi e il Presidente di Farmavaldera Simone Chiaverini, il Segretario SPI-CGIL Paolo Graziani in rappresentanza dei sindacati. Parteciperà alla discussione anche la Consigliera regionale del Partito Democratico Alessandra Nardini.
Dalle 13 si svolgeranno i pranzi organizzati presso tre ristoranti di Ponsacco e per i quali è organizzato il trasporto dalla sala Valli e ritorno, e dalle 15 presso la Palestra della scuola Giusti, a fianco dello stadio comunale, ci sarà un pomeriggio a base di musica e allegria con giuliano Dini.
Per partecipare al pranzo della 27esima giornata dell’anziano, le iscrizioni verranno raccolte fino al 24 ottobre presso la CGIL in Via Don Minzoni, 20 a Ponsacco (telefono 0587 729315) e presso la CISL in viale della Rimembranza, 20 sempre a Ponsacco (telefono 0587 733 919).