Festa di primavera e concerti sul Litorale pisano

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 4 Aprile 2019

Una Festa di Primavera che coinvolge il Litorale Pisano, da marina di Pisa al Calambrone. 
 

Un concerto di musica sacra, a Calambrone nella chiesa di Santa Rosa, recentemente restaurata: sabato 6 aprile alle 21.15 sarà la volta del Coro e dell’Orchestra dell’”Associazione Corale Domenico Savio” diretta dal Maestro Andrea Gorini a eseguire il “Lux Aeterna” di Morten Lauridsen, una meditazione sul tema della resurrezione. Il concerto, infatti, è la tappa sul Litorale Pisano del festival di musica sacra “I Quattro Concerti di Quaresima e Uno di Pasqua” organizzati in questo periodo dall’Associazione Il Mosaico, come momento culturale ma anche di preghiera e meditazione con il supporto della musica.

Sarà anche l’occasione, grazie alla disponibilità della Parrocchia di San Francesco di Tirrenia e della Famiglia Madonna, proprietaria dell’edificio, di visitare la struttura espressione del Razionalismo Italiano realizzata su progetto di Ghino Venturi e recentemente restaurata dopo anni di oblio. Anche in questo caso l’ingresso è libero.

Domenica 7 aprile alle ore 11.30, a Marina di Pisa, presso il Faro del Porto, Piazzale delle Capitanerie di Porto, spettacolo all’aperto della “Premiata Filarmonica Giuseppe Verdi di Calci” diretta dal Maestro Lorenzo Bocci che saluterà la Primavera“.
 

 

 

 

 

 

redazione.cascinanotizie