Festa per i 20 anni del Polo Tecnologico di Navacchio
Il 5 dicembre il Polo Tecnologico di Navacchio festeggia i suoi 20 anni con un evento che vede protagonisti gli attori dell’innovazione in Toscana
e che vuole tracciare un percorso – tra passato, presente e futuro – dei profondi cambiamenti che l’ecosistema dell’innovazione toscana ha vissuto e continua a vivere in questi anni.
Nato nel 1999 alle porte di Pisa, il Polo Tecnologico di Navacchio è cresciuto, diventando uno dei principali motori della trasformazione delle idee e dei talenti in imprese e il più grande parco tecnologico in Toscana.
L’evento del 5 dicembre sarà l’occasione per ripercorrere le tappe più significative di questo percorso e per guardare all'attuale ecosistema dell’innovazione toscana con uno sguardo al futuro.
Interverranno rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, startupper, investitori e esponenti del mondo universitario e della ricerca che hanno colto la sfida dell’innovazione e che innovando hanno saputo reinventare il made in Italy.
Grazie ai racconti di imprenditori e startupper che hanno scommesso sull'innovazione, sarà possibile scoprire quanto in Italia sia florida la cultura del saper fare e quanto sia necessario ibridare questa cultura e questo talento con il digitale, per dare nuovo slancio al sistema produttivo del nostro Paese.
Conducono e moderano l'evento Fabrizio Brancoli, direttore de Il Tirreno, e David Casalini, CEO di StartupItalia.
Appuntamento allora giovedì 5 dicembre a partire dalle ore 15.00 nell'auditorium del Polo Tecnologico.
Per maggiori informazioni e per iscriversi
https://www.polotecnologico.it/venti-innovazione-passato-presente-futuro/