Festa per il “pensionamento” dell’auto da UNMILIONEDICHILOMETRI
Avevamo anticipato la notizia qualche settimana fa, adesso è ufficiale
Ranieri Seppia acquistò quest’auto oltre 50 anni fa (per la precisione nel 1973, ndr) e adesso finalmente ha raggiunto un traguardo che può essere definito “storico”, visto che con quest’auto ha percorso UNMILIONEDICHILOMETRI.
Ranieri Seppia, di San Frediano, 80 anni portati veramente bene, personaggio “sui generis”, di recente concorrente di quiz televisivi sulla RAI e pilota di ultraleggeri, è il proprietario di “Lady 4, l’auto della Tosco Romagnola”, come lui ama definire il suo piccolo gioiello.
Adesso, come tempo addietro aveva detto, Ranieri ha deciso di “mandare in pensione” la sua Renault 4 grigia e metterla così nel garage, al fianco di una vecchia “Topolino” ed un ancor più vecchia “Balilla”.
Per non sentire troppo questo “trauma” però Ranieri ha già pronta un’altra bella Renault 4, questa volta bianca, che andrà a sostituire la sua “bisnonna”.
Questa è decisamente più giovane ed ha percorso “solo” 140.000 chilometri. Sarebbe ingenuo augurare a Ranieri di poter raggiungere con questa il risultato della precedente, ma diamo appuntamento a Ranieri quando avrà raggiunto quota 200.000 anche con la “nipotina”.
Per festeggiare questo “passaggio di consegne”, Ranieri ha voluto organizzare un ricevimento con alcuni amici, ovviamente sulla Via Tosco Romagnola, che la nostra redazione ha immortalato in una piccola galleria fotografica.