Festa per la fine del Ramadan, in Piazza Dante il 7 giugno, patrocinio Comune di Pisa

Cultura
PISA e Provincia
Mercoledì, 5 Giugno 2019

Il Comitato per il Sì alla libertà di culto invita la cittadinanza pisana a partecipare alla festa organizzata insieme al Centro Culturale Islamico di Pisa e all'Associazione Unità Migranti in Italia - ONLUS, in occasione della fine del Ramadan.
La festa avrà luogo Venerdì 7 giugno 2019 in Piazza Dante a Pisa a partire dalle ore 20, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa. 
Questo è un giorno di celebrazione per le comunità islamiche in tutto il mondo e anche in Italia si svolge in molte città. In lingua araba la festa prende il nome di “Id al-Fitr”, che in italiano vuol dire “festa della rottura” (del digiuno).
Venerdì sera condivideremo un momento conviviale con i nostri concittadini di fede islamica, per esprimere la nostra adesione ad un momento di gioia, di rinnovamento e di amicizia simboleggiato dalla falce di luna che appare al tramonto, ad indicare il nuovo mese lunare che inizia.
Tutti i cittadini di Pisa sono invitati ad unirsi a noi ai festeggiamenti in Piazza Dante. Per ulteriori informazioni: liberoculto.wordpress.com
liberoculto@gmail.com

 

redazione.cascinanotizie