Festival nella Chiesa di San Michele in Borgo a Pisa nel nome di Sancte Michael Archangele
Sancte Michael Archangele alla sua 3° Edizione è un festival musicale organizzato da I Bei Legami, una nota compagine da camera pisana, all'interno della meravigliosa Chiesa di San Michele in Borgo, nel cuore della città di Pisa: concerti il 2, 3 e 8 ottobre
Dai successi riscontrati lo scorso anno, nonostante le difficoltà date dal Covid, la città si appresta ad un'altra edizione del Festival con un momento di apprezzato interesse musicale. Col contributo della Fondazione Pisa.
Da diversi anni I Bei Legami svolgono, sotto la guida del m° Pietro Consoloni, un'importante attività di divulgazione musicale sul territorio, che ha portato il gruppo a essere seguito e invitato in prestigiosi contesti.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
Due le serate in programma:
- SABATO 2 Ottobre ore 21.15 (Chiesa di San Michele in Borgo) "Elevazione spirituale", un programma organistico interpretato dal m° Claudiano Pallottini sul pregiato strumento Ruffatti della Chiesa di San Michele.
- DOMENICA 3 Ottobre ore 21.15 (Chiesa di San Michele in Borgo) "Il '500 e il '900, un respiro musicale unico", l'Ensemble Vocale I Bei Legami, diretta dal m° Pietro Consoloni, daranno esecuzione di capolavori vocali dell'arte rinascimentale.
Le musiche si alterneranno agli interventi all'organo del m° Stefano Vasselli, per un programma di commistione tra antico e nuovo.
- VENERDì 8 Ottobre ore 21.15 (Chiesa di San Michele in Borgo) "Laudate Eum in sono tubae", in esecuzione uno dei programmi più caratteristici del repertorio per tromba, soprano e organo, che vedrà gli interpreti: Jennifer Schittino, soprano, Carlo Becherucci, tromba e Claudiano Pallottini, organo.
Si raccomanda il rispetto delle norme sanitarie vigenti, per questo la chiesa sarà aperta dalle ore 20.45 per l'ingresso fino a esaurimento posti presentando la certificazione governativa verde anti-covid