Festività natalizie, lavori in alcune scuole del Comune di Cascina

Cronaca
Cascina
Martedì, 2 Gennaio 2024

Il Comune di Cascina, durante il periodo delle feste, ha avviato alcuni lavori di manutenzione in alcune scuole del territorio e lavori di manutenzione straordinaria nei plessi dell'istituto Comprensivo "Falcone"

Lo ha annunciato il sindaco Michelangelo Betti in un post pubblicato sulla sua pagina facebook

Il periodo di sospensione delle lezioni nelle scuole del Comune di Cascina dà l'opportunità di effettuare gli interventi programmati da tempo, concordando i tempi con le ditte che hanno ottenuto i lavori. Talvolta le vacanze di Natale e quelle estive non sono sufficienti, ma cerchiamo sempre di sfruttare al massimo questi periodi.
Alla scuola dell'infanzia "Il Panda", per esempio, l'impresa sta sistemando il tetto e i pluviali, il locale termico, oltre alla sistemazione del pavimento esterno ed interno, al recupero corticale e all'imbiancatura della vela di gronda e delle pertinenze esterne delle aule. Per un importo complessivo di 90mila euro.
Per la secondaria di San Frediano sono invece in programmazione i lavori alla palestra, per una nuova pavimentazione e tinteggiatura interna. Con quasi 140mila euro di investimento.
La scuola dell'infanzia di Musigliano sarà invece interessata dai lavori alla recinzione, che completano l'intervento di riqualificazione dell'intera area di Piazza Deledda.

Inoltre sono stati decisi alcuni lavori di manutenzione straordinaria nei plessi dell'istituto Comprensivo "Falcone" per un importo pari a oltre 17 mila euro: dal rifacimento dell'intonaco, alla sistemazione di alcune pavimentazioni e balaustre.

redazione.cascinanotizie