Filippo Macchi festeggiato a Cascina
Ad attendere il due volte medaglia d'argento tutta la giunta comunale, il presidente della Provincia Massimiliano Angori e l'assessore allo sport di Vicopisano Andrea Taccola
Festa grande in Municipio a Cascina dove Filippo Macchi si è presentato intorno alle 17 di mercoledì 7 agosto con al collo le due medaglie d'argento conquistate nell'individuale e nella gara a squadre alle olimpiadi di Parigi. Ad attendere il campione di Navacchio il Sindaco Michelangelo Betti, l'assessora allo sport Francesca Mori, tutta la giunta comunale cascinese, il Presidente della Provincia Massimiliano Angori e l'assessore allo sport del Comune di Vicopisano Andrea Taccola, ma soprattutto tanti cittadini che non hanno voluto perdere l'occasione di ringraziare da vicino Filippo Macchi per le splendide emozioni che ha regalato durante questa sua prima olimpiade, chiusa con un risultato straordinario che in pochi alla vigilia avrebbero previsto.
Tanti volti sorridenti, i saluti di rito, poi le parole di Filippo Macchi al quale è stata consegnata una targa che riporta fra le altre, una frase di Nelson Mandela: "Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Ha il potere di cambiare le persone come poco altro riesce a fare", e Filippo Macchi siamo certi che sarà fonte di ispirazione per i giovani che si avvicinano allo sport cullando il sogno di partecipare prima o poi ad una olimpiade.