Filippo Macchi vola in Europa. L'atleta del Circolo Scherma Navacchio è stato convocato nel team azzurro di fioretto
E così, gara dopo gara, piazzamento dopo piazzamento, Filippo Macchi ha staccato il pass per i Campionati Europei che si svolgeranno a Sochi dal 2 al 9 Marzo.
La splendida chiusura della stagione scorsa e l’avvio con il botto di questa stagione avevano portato Filippo ad imporsi di diritto nella squadra nazionale, tanto da essere convocato con la nazionale a tutte le gare under 17 e under 20 in calendario.
I risultati di alto prestigio avevano dato grosse speranze per la partecipazione al campionato d’Europa, la certezza è dunque arrivata ieri assieme alla convocazione, in cui il nome di Filippo Macchi e del Circolo Scherma Navacchio non lasciano spazio a dubbi.
Filippo è uno dei 4 componenti il team di fioretto maschile Under 17 che solcherà le pedane russe e che si batterà per la conquista del titolo europeo individuale e a squadre.
La soddisfazione del presidente, dello staff tecnico e dello staff dirigenziale del C.S. Navacchio è ovviamente immensa
Il Maestro Carlo Macchi fatica a trattenere l’emozione e la doppia soddisfazione: soddisfazione di tecnico-allenatore di un atleta di punta e soddisfazione amplificata ed emozionale di nonno di Filippo. “Adesso - dice Macchi - è necessario comunque smorzare l’euforia e continuare a lavorare perché in Russia non andiamo per fare presenza!”.
Intanto Filippo Macchi si testerà già a partire dalla prossima prova di Coppa del Mondo Under 20 in programma a Terrasa questo fine settimana.