"Filumè" al Teatro delle Sfide di Bientina, il 8/2
Venerdì 8 febbraio nella rassegna “Teatro Liquido” di Guascone Teatro con la direzione artistica di Andrea Kaemmerle andranno in scena due atti unici del Teatro di Bo’ al Teatro delle Sfide di Bientina a partire dalle ore 21.30.
'Filume’ – Una Voce e Mille Pensieri” di e con Franco Di Corcia jr, storica produzione del Teatro di Bo’ che dopo 4 anni di studio, grazie al contributo di due registi Mario Matteoli e Andrea Naso, ritorna sulla scena in una nuova veste firmata dallo stesso Di Corcia. Per la prima volta un uomo ad interpretare Filumena Marturano, l’eroina di De Filippo dell’omonima commedia.
Un omaggio che pur rimanda alla drammaturgia di De Filippo, ma che allo stesso tempo rivive in una veste contemporanea come fosse “un’altra Filume’”. Un'anima perpetua, con lineamenti affini nell’insieme ma difformi nei particolari, che bussa alla coscienza, una voce-martello impossibile da ignorare.
Una Voce che vive e fa vivere, in un’atmosfera di autentica esplorazione dei sentimenti e dell’anima, le inquietudini, le sofferenze, la forza interiore di Filumena Marturano: donna, madre e figlia in viaggio verso la grazia, il perdono, la verità, a’ Famiglia.”
Lo spettacolo è stato finalista alla V^ Edizione del premio “Li Curti” di Cava de’ Tirreni (SA). Biglietto: intero 10€, ridotto 8€. Per info e prenotazioni 328.0625881 – 320.3667354- www.guasconeteatro.it – teatrodibo.it