Finale nazionale al Tiro a Segno di Pisa

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 9 Giugno 2023

Nel prossimo weekend 10/11 Giugno lo storico Tiro a Segno di Pisa sarà teatro della sfida della massima precisione per i piccoli calibri di carabina ospitando la Finale del 1° Campionato Nazionale BR22 -2023 OPES ITALIA in collaborazione con BR Italia

Arriveranno in terra Pisana tanti campioni, tra i quali, Walter Botta, campione del Mondo a Settembre 2022 in Lussemburgo con tanto di record mondiale (750.64) e anche il decano di tutti i tiratori, Aroldo Cera, 94 anni. Si assegneranno 5 Titoli, Tre nel calibro 22lr a 50 metri e due in Aria Compressa a 25m. Arriveranno un centinaio di tiratori da tutta Italia, tra questi alcuni “Pisani”,  Alessandro Matteoli, Dino Niccolini, Michele Niccolai, Roberto Magherini, Riccardo Poggianti, Edoardo Masini.

Dal resto della Toscana: Luciano Viviani, Lorenzo Bianchi, Germano Masini, Marco Pagnini, Gualtiero Caldarelli
Dal Veneto: Daniele Calcaterra, Aroldo Cera, Sandro Pozzani, Giuliano Strobbe, Biagio Beghin, Carlo Torrini, 
Dall’Emilia Romagna: Roberto Cicognani, Paolo Botti, Ermanno Trenti
Dalla Lombardia: Walter Botta, Danilo Chiesa, Alfio Clerici, Umberto Re, Nicola Martino, Michele Galati, Elio Brambilla, Daniele Guerrini, Enrico Pezzarossi, Giuseppe Colosio, Fernando Belotti, Francesca Delogu.
Dalla Sicilia: Emilio Pecora, Santino Dibennardo, Salvatore Ferla
Dalla Sardegna: Giuseppe Massimo Vacca, Roberto Scano, Luigi Pintus, Stefano Lietz, Alessandro Pergola.
Dal Piemonte; Franco Garbani, Giovanni Palumbo
Dalle Marche: Walter Pieretti
Dal Friuli: Alberto Osenda
Dal Lazio: Fausto Pantò
Dalla Puglia: Fabio Baccilieri, Flavio Baccilieri.
Questa finale sarà anche l’ultimo test match prima dei Campionati Europei ERABSF di Benchrest,  che si terranno a Pilsen (Rep.Ceca) ad Agosto,  dove da Pontedera partiranno Alessandro Matteoli (cat. Sporter e Light Varmint) e Michele Niccolai (Sporter e Heavy Varmint).
La presidentessa del TSN Pisa, la Dott.sa Donata Guidi, ha preparato 20 linee a 50m e 25m, con ampi spazi per agevolare al meglio la gestione delle attrezzature di tiro, felice di ospitare una competizione così importante, nel poligono dove questa specialità ha mosso i primi passi nel secolo scorso ed attualmente viene sparata in 5 continenti.
Ingresso Libero per gli spettatori nell’area dedicata..
 

redazione.cascinanotizie