Fine anno con il botto per la Nuoto Uisp 2003 Cascina
La squadra maschile ha conquistato la Serie A, mentre quella femminile la serie B. Riscontri cronometrici strordinari per gli atleti cascinesi
Si conclude con ottimi risultati per il Nuoto Uisp 2003 questo 2020 molto complicato per chi compete a livello agonistico, soprattutto per il nuoto costretto a continue chiusure degli impianti. Dopo i successi nel Campionato regionale assoluto i due fratelli Moni si sono presentati ai nastri di partenza dei Campionati Italiani Assoluti che la federazione è riuscita a portare a compimento rispettando strettissimi protocolli sanitari. Il maggiore Fabio classe 1997 ha gareggiato nei 50 stile libero nella prima mattina e nonostante l’orario non proprio favorevole ha stabilito la sua seconda prestazione di sempre con il tempo di 23”72 piazzandosi al 23° posto assoluto. Ancora meglio ha fatto il fratello Luca classe 2000 che nelle batterie veloci del pomeriggio trasmesse in diretta su Raisport stabilisce il primato personale nei 100 rana con il tempo di 1’03”18 che lo pone al 12° posto assoluto a pochi centesimi dai migliori 10 interpreti della rana italiana.
Dopo pochi giorni i nuotatori cascinesi si sono ritrovati nella piscina di Massarosa per disputare il campionato a squadre della fase regionale che prevede una classifica Nazionale a punti per stabilire le finaliste in ambito Italiano. La Nuoto Uisp 2003 è scesa in acqua sia con la squadra maschile che quella femminile, entrambe le formazioni molto giovani ma nonostante questo i risultati sono stati sbalorditivi; infatti il team dei maschi si è classificato al 6^ posto con un totale di 10077 punti conquistando la Serie A toscana , mentre le ragazze si piazzano al10° posto con 8922 punti valevole per la qualificazione alla Serie B.
Un risultato clamoroso che conferma l’ottimo lavoro svolto all’interno dell’impianto GESPORT di Cascina che conferma la compagine cascinese tra le migliori della Toscana. Per la sezione maschile sono scesi in acqua Luca e Fabio Moni, Matteo e Mattia Lenzi, Lorenzo Rizzolo, Francesco Malloggi ed Alessandro Sonetti. Di grande spessore i riscontri cronometrici con molti record personali abbattuti e delle due staffette composte dai fratelli Lenzi e Moni che si sono piazzate tra le migliori tre in toscana. Per la sezione femminile hanno gareggiato Paola Gamba, Angelica D’Amelio, Giulia Coscetti, Caterina Romei, Sara Parentini, Anna Nieri e Giulia Meucci. Anche tra le ragazze sono stati molti i record abbattuti ed ottime prestazioni tecniche.
Grande soddisfazione espressa dalla dirigenza cascinese che ringrazia i ecnici Andrea Meucci ed Alessio Rossi ed in particolare la società GESPORT che nonostante le difficoltà e le chiusure imposte consente agli atleti agonisti di allenarsi con continuità e profitto.