Fine della stagione estiva, sabato 14 settembre tornano i fuochi d'artificio di Marina di Pisa
L'appuntamento era stato rimandato per il maltempo
Sabato 14 settembre alle ore 23 ritorna il consueto e atteso appuntamento con i fuochi d’artificio sul lungomare di Marina di Pisa, organizzato dall’assessorato al turismo del Comune di Pisa. Lo spettacolo pirotecnico sarà visibile su tutto il lungomare. L’appuntamento, inizialmente programmato per lo scorso 8 settembre, era stato rimandato al 14 a causa delle avverse condizioni climatiche che si sono verificate quel giorno.
I fuochi si inseriscono all’interno del calendario di appuntamenti di Marenia-nonsolomare, che anima il Litorale Pisano da giugno a settembre con spettacoli, concerti, momenti culturali e talk show.
“A chiusura della stagione estiva, come da tradizione, abbiamo previsto lo spettacolo pirotecnico sul lungomare di Marina di Pisa – spiega l’assessore al turismo, Paolo Pesciatini. Come per Colapesce Dimartino il tempo non è stato clemente, recupereremo i fuochi d’artificio sabato 14 settembre. Si conclude così un’estate ricca di eventi gratuiti che hanno coinvolto tutte le località del nostro Litorale, Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, con un’ampia offerta di appuntamenti rivolta a giovani, adulti e famiglie e che ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo sulla costa pisana”.
Divieto di balneazione e modifiche al traffico. Per ragioni di sicurezza è istituito il divieto di accesso e di balneazione nell’area demaniale di Marina di Pisa antistante piazza Gorgona a partire dalle ore 07.30 e fino alla fine dello spettacolo.
Per il regolare svolgimento della manifestazione sono stati inoltre necessari alcuni provvedimenti alla sosta e alla viabilità. Dalle ore 18:30 del 14 settembre fino alle ore 01:00 del 15 settembre 2024 sospensione della pista ciclabile e divieto di circolazione dei velocipedi e veicoli assimilati in via Repubblica Pisana, piazza Gorgona lato mare, piazza Sardegna lato mare e via Padre Agostino da Montefeltro.
Negli stessi orari è anche previsto il divieto di circolazione di tutti i veicoli compresi velocipedi e veicoli assimilati in: via Robertino Francardi dall’intersezione con via Pietro Moriconi a via della Repubblica Pisana; via Gualduccio dall’intersezione con via Pietro Moriconi a via della Repubblica Pisana; braccetto nord di piazza Gorgona di collegamento da via Pietro Moriconi a piazza Gorgona lato mare; braccetto sud di piazza Gorgona di collegamento da via Pietro Moriconi a piazza Gorgona lato mare; via Lotario Gusmari dall’intersezione con via Pietro Moriconi a via della Repubblica Pisana; via Iacopo Inghirami dall’intersezione con via Pietro Moriconi a via della Repubblica Pisana