Fine settimana di spettacoli al Teatro di via Verdi a Vicopisano
Un fine settimana al Teatro di Via Verdi di Vicopisano. Due gli spettacoli in programma. per adulti e per bambini e bambine: sabato 26 con "Alfonsina" e il 27 febbraio con "Gli aquiloni imparano a volare"
Sabato 26, alle 21:00, Daniela Bertini sarà "Alfonsina, la donna che arrivava sempre ultima", spettacolo presentato dall'associazione culturale Il Gabbiano e da AtTieSSe-Associazione Teatro e Spettacolo. In scena la vita di Alfonsina Strada, l'unica donna che corse al Giro d'Italia del 1924 e che racconterà la sua passione per la bici, grande importante fin da bambina, le sue difficoltà, in quanto donna, a vedere accolta la sua scelta di correre, una passione che la accompagnò per tutta la vita, fino a quando aprì una bottega di riparazioni a Milano.
Un testo intenso e stimolante, scritto da Stefano Benedetti. La regia è di Federico Meini.
Domenica 27, alle 17:00, sarà invece sul palco "Gli aquiloni imparano a volare", spettacolo d'attore e di figura a cura della Compagnia Semi Volanti, di e con Eva Malacarne.
Due storie di immigrazione che si intrecciano: una nella vita reale e l’altra nel sogno. C’è un cuore dispettoso, un viaggiatore tutto peloso e un aquilone che ostinato colora il cielo volando controvento. Uno spettacolo poetico, surreale e tragicomico per bambini e bambine di tutte le età, ispirato dalle poesie di Gianni Rodari.
Biglietti disponibili, per entrambi gli spettacoli, online su www.diyticket.it/, informazioni su www.comune.vicopisano.pi.it o scrivendo a teatrodiviaverdi@gmail.com.
Necessari il Green Pass rafforzato (sopra i 12 anni) e le mascherine FFP2 (sopra i 6 anni).