Finger Food Festival a Cascina annullato causa maltempo, non sarà recuperato in altra data

Cronaca
Cascina
Giovedì, 16 Maggio 2019

 

Dopo tre anni il Finger Food Festival a Cascina non ci sarà. 

La motivazione ufficiale viene data con un post pubblicato dagli organizzatori sulla pagina evento, incolpando il maltempo ma facendo riferimento anche a d alcune incomprensioni con il Comune di Cascina sull'eventuale nuova data per lo svolgimento della manifestazione.

Cari amici e "finger food lovers", viste le bruttissime previsioni meteo che annunciano piogge abbondanti da domani notte e per tutto il weekend, oltre a forte vento e abbassamento delle temperature, abbiamo deciso di annullare la manifestazione di questo fine settimana. 
Non avete idea di quanto ci dispiaccia, ma non possiamo neanche prendere in considerazione l'idea di fare il festival sotto la pioggia. 
Molti dei nostri operatori devono fare centinaia di km per arrivare col prodotto fresco e con queste condizioni meteo il rischio di impresa è davvero troppo alto. 
Abbiamo provato a cercare con il Comune di Cascina una data alternativa ma tutte le nostre disponibilità sono incompatibili con il calendario di eventi del Comune.
Ci spiace dover rinunciare al nostro festival a Cascina dopo 3 anni di successi in cui il Finger Food Festival si è contraddistinto come il primo e il più partecipato evento di streetfood di tutta la provincia, con memorabili concerti tra i quali Cisco, Matti delle Giuncaie, Baro Drom Orkestar, SuRealistas e tanti altri.

Ma sembra esserci di più, come si legge tra le righe, quando gli organizzatori scrivono "Abbiamo provato a cercare con il Comune di Cascina una data alternativa ma tutte le nostre disponibilità sono incompatibili con il calendario di eventi del Comune. gli organizzatori avevano dato la loro disponibilità ad un'altra data entro chiaramente l'estate, ma il Comune non ha trovato spazi adeguati. Inoltre ricordiamo che il Finger Food Festival aveva tra le sue peculiarità la presenza di un palco per concerti e djs. Palco che il Comune nvece non ha autorizzato, di fatto con un Finger Food dimezzato.  

 

luca.doni