Fior di Mutua, una iniziativa di Banca di Pescia e Cascina

Economia
Cascina
Mercoledì, 5 Maggio 2021

Una tessera sanitaria annuale per accedere a specifici servizi. La presentazione quest'oggi nella sede della banca a Pescia

E’ nata Fior di Mutua. Su iniziativa di Banca di Pescia e Cascina, che ne è socio sostenitore, opera a favore degli associati in ambito sanitario, sociale, educativo e ricreativo. Chi aderirà alla mutua riceverà la tessera sanitaria annuale che permetterà di accedere ai servizi sanitari di base della rete mutualistica Comipa, comprendenti: visite mediche specialistiche e diagnostiche; analisi ed esami di laboratorio; ricoveri in istituti di cura; servizi di pronto intervento medico; sostegno in situazioni di emergenza in Italia e all’estero; servizio prenotazione per le prestazioni nell’ipotesi di utilizzo dei referenti medico sanitari convenzionati; consulenza telefonica medico sanitaria e specialistica gratuita; sostegno ai familiari in situazioni di emergenza sanitaria; soggiorni convenzionati di turismo termale e turismo salute.

Ecco, dunque, perchè diventare Socio di Fior di Mutua. Nelle prossime settimane prenderà il via una campagna di prevenzione e diagnosi precoce del Covid-19 attraverso test completamente gratuiti riservati ai Soci ed agli aspiranti Soci di Fiori di Mutua.  «Siamo sicuri di interpretare un desiderata diffuso ma troppo spesso sottaciuto, ha detto il presidente di Fior di Mutua Fiorenzo Rosellini. Per diventare Socio di Fior di Mutua basta recarsi presso una filiale di Banca di Pescia e Cascina. I costi? Meno di tre euro al mese», ha detto la vicepresidente Federica Mariani. «Si tratta di un’iniziativa tesa a rafforzare il rapporto della banca del territorio con la comunità, messo a dura prova nell’ultimo anno per l’emergenza sanitaria», ha detto invece il direttore generale di Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti.

redazione.cascinanotizie