Fiorentina - Pisa
Nerazzurri attesi ad una prova di orgoglio
Inutile dire che è la partita più atetsa della staginone anche se per norme e regole assurde è stata svuotata di ogni emozione in virtù del divieto per i tifosi nerazzurri di potersi recare allo Stadio Franchi a sostenere il Pisa. Un copione visto e rivisto che nell'indifferenza delle istituzioni calcistiche sta uccidendo quello che uno volta era lo sport popolare per eccellenza.
Tifosi o non tifosi il pisa è atteso dall'ennesima partita da considerare una finale e se sul piano del gioco si può discutere di tutto e di più, sul piano del risultato il Pisa ha fallito tutti gli appuntamenti per risalire la china e tornare in corsa per la salvezza. Contro il Milan abbiamo visto sprazzi di qualità dagli acquisti di gennaio, l'auspicio è che partita dopo partita possano fare sempre meglio. Rompere l'incantesimo proprio controla Fiorentina sarebbe il giusto premio per una tifoseria che da agosto ha seguito la squadra con amore e passione ricevendo in cambio poco o niente. Urge provarci consapevoli che un pareggio, sarebbe l'ennesimo, non serve proprio a nulla.
|
|
|
Marin rientra dalla squalifica ma si accomoderà in panchina, fra i pali, Semper ha recuperato, ma Nicolas è ancora il favorito per una maglia di titolare. Per il resto l'undici che ha iniziato con il milan dovrebbe essere confermato con due ballottaggi: Iling Junior-Tramoni, con l'inglese favorito e Stojilkov - Durosinmi con quest'ultimo che potrebbe ritrovare un posto da titolare.
![]() |
A dirigere la gara è stato scelto Maurizio Mariani di Aprilia, clicca qui per tutti dettagli della designazione e per conoscere gli assitenti e gli addetti al Var, disponibili inoltre (quando ci sono) tutti i precedenti del direttore di gara con il Pisa, ordinati per stagione sportiva. |
In terra fiorentina non è mai andata granchè bene. 10 i precedenti senza vittorie con soli tre pareggi e ben sette sconfitte. L'ultima volta che il Pisa è uscito non a mani vuote è stato nel 1988, 0-0 il punteggio. negli ultimi tre confronti ben 11 reti subote a fronte di solo una segnata.
Per seguire la partita appuntamento dalle 18:15 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.




