Foggia-Pisa, le probabili formazioni

Sport
Sabato, 11 Giugno 2016

E' stata una settimana in cui il tempo pareva essersi fermato. Sono le parole di Rino Gattuso, condivise un po' da tutti i tifosi, però, adesso ci siamo. Foggia e Pisa si giocano tutto, senza appello. Si parte dalle due reti di vantaggio dei nerazzurri, ma se il Pisa commettesse l'errore di voler difendere il vantaggio sarebbe come consegnarsi all'avversario che non aspetta altro. I Ringhio Boys dovranno andare allo Zaccheria e mentalmente pensare di essere sullo 0-0. Aggredire il loro centrocampo dovrà essere il mantra da recitare fino al fischio d'inizio senza farsi condizionare da un ambiente che sarà caldo, infuocato, ostile come mai visto in questa stagione, e per i più giovani mai visto in carriera.

Il Pisa andrà verso l conferma del 433 messo in mostra contro il Pordenone e nella gara di andata con i satanelli. Quindi con Cani unica punta supportato da Varela e Mannini, un centrocampo a tre con Verna, Di Tacchio e Tabanelli intoccabili dopo le ultime prestazioni e con una linea difensiva composta al centro da Crescenzi e Lisuzzo, mentre sull'esterno spazio ad Avogadri e Golubovic, anche se non è escluso che Gattuso non voglia affidarsi a Fautario, certamente più abituato a questo tipo di partite. In tal caso il sacrificato potrebbe essere il più giovane ovvero Golubovic.

I padroni di casa dovranno rinunciare agli squalificati Nasciso e Loiacono. In porta finirà Micale, mentre al centro della difesa spazio a De Giosa, un difensore molto esperto, impegato poco in questa stagione anche perchè colpito da qualche problema fisico. Inoltre De Zerbi sta valutando se spostare ulteriormente in avanti la trazione della propria squadra e ricorrere ad un 4231, in tal caso ci sarebbe spazio per Angelo ed a lasciargli la maglia da titolare sarebbe Gerbo.

Le probabili formazioni

Foggia: 12 Micale; 2 Angelo, 26 De Giosa, 21 Coletti, 17 Di Chiara, 4 Agnelli, 5 Vacca, 20 Riverola; 10 Sarno, 9 Iemmello, 16 Chiricò.  All: De Zerbi
Pisa: 1 Bindi; 2 Avogadri, 3 Fautario, 13 Crescenzi, 4 Lisuzzo; 14 Verna, 6 Di Tacchio , 21 Tabanelli; 10 Varela (7,5), 9 Cani (8), 16 Mannini.  All: Gattuso
Arbitro: Piccinini di Forlì

massimo.corsini