Folla per Enrico Letta: "Voltare pagina per riconquistare Pisa"
Presenti a Cascina tutti i quadri del Partito Democratico toscano. Ok il lavoro della Valente. Letta: "Ora ci sono le condizioni per superare la crisi interna al partito"
Una vera e propria folla di militanti e cittadini ha accolto il segretario nazionale del Partito Democratico in visita oggi a Cascina, alla Città del Teatro.
Tutta esaurita la Sala Grande del teatro cascinese, tutto esaurito il parterre dei quadri del Partito Democratico. Presenti a Cascina il presidente di Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, i consiglieri regionali Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, la segretaria toscana del Pd Simona Bonafè, la commissaria del Pd pisano Valeria Valente.
Padrone di casa Michelangelo Betti, il sindaco eletto un anno fa a Cascina dopo la breve parentesi leghista della coppia Ceccardi-Rollo.
"Sono molto contento - ha detto Enrico Letta a Luca Doni, direttore di Punto Radio Cascina Notizie - del lavoro svolto a Pisa da Valeria Valente e sono molto contento - ha continuato - che oggi ci siano le condizioni per superare questa situazione lunga e complessa di divisione e difficoltà. Figlia, in parte, anche della pesante sconfitta elettorale a Pisa del 2018".
"Adesso - ha continuato Enrico Letta - il tema di fondo è andare avanti, superare le divisioni. Gli elettori guardano a noi se diamo risposte e mettiamo in campo delle soluzioni rispetto ai problemi. L'invito che faccio a tutti è di voltare pagina. Perché è anche l'unica condizione per potere mettere in campo una proposta seria, forte, alternativa, per riconquistare la città di Pisa. Poi, deciso un progetto per la città, sceglieremo tutti insieme, con una coalizione larga, la candidata o il candidato che lo possa interpretare".