Follia in centro, uomo aggredisce e ferisce due commesse

Cronaca
Pontedera
Domenica, 27 Aprile 2025

L'ira dei commercianti, chiesto incontro urgente sulla sicurezza con Comune e Prefettura

Pomeriggio di follia per le vie del centro di Pontedera, qiuando intorno alle 14.40 di sabato 26 aprile, un uomo, già noto per atteggiamenti violenti e furti ripetuti, ha prima derubato un negozio che vende cinture, per poi trovare rifugio in una nota profumeria e aggredire, fisicamente, due commesse, intervenute per fermarlo a seguito dell'ennesimo furto.

Risultato, una donna ricoverata per un pugno al volto e un'altra, per la ferita ricevuta con un oggetto da taglio (ancora sono in corso le indagini ndr), che le ha aperto la mano con cui si era coperta il volto (per lei 20 punti di sutura ndr).

Un fatto inaccettabile, largamante previsto dai tanti negozianti che lavorano sull'asse di Corso Matteotti, già a conoscenza delle intemperanze dell'uomo, ora in stato di arresto ed incarcerato dalla Polizia al Don Bosco di Pisa.

 

Ha scritto Confcommercio.

“Siamo di fronte all’ennesimo grave episodio di aggressione a Pontedera. L’episodio odierno conferma in modo inequivocabile come la situazione sia ormai del tutto intollerabile: Pontedera non è più una città sicura. È giunto il momento di agire con determinazione. Chiediamo al Sindaco di assumersi immediatamente la responsabilità di richiedere un incontro urgente con il Prefetto. In caso contrario, saremo costretti a intervenire direttamente e con forza sollecitando e mettendo in campo ogni azione necessaria per contrastare questa pericolosa e intollerabile deriva”.

Durissimo il commento del Direttore Generale di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli, dopo l’aggressione subita da due commesse del negozio Marionnaud, in pieno centro storico, a pochi passi dalla sede del Comune.

“Come Confcommercio abbiamo sempre posto il tema della sicurezza al centro della nostra azione” sottolinea il Presidente di Confcommercio Pontedera Lorenzo Nuti.

“Dall’estate scorsa abbiamo lanciato ripetuti allarmi, promuovendo anche una manifestazione insieme ai commercianti e al Centro Commerciale Naturale di Pontedera. Questo episodio deve segnare un punto di svolta: non possiamo più accettare che la sicurezza di imprenditori, cittadini e lavoratori sia messa quotidianamente a rischio. Esperiamo un sincero augurio di pronta guarigione alle commesse aggredite”.

 

redazione.cascinanotizie